Sono molteplici i campi di applicazione di Dimmia. Integrabile con qualsiasi software esterno, la App consente di creare il sistema di messaggistica aziendale interna più adatto alle specifiche esigenze della tua realtà. La soluzione è integrabile con i software esterni, come App Rilevazione Presenze, App Registro Visitatori, sistemi di monitoraggio, software di controllo cantiere. Eccone alcuni esempi.

Dimmia integrata con App Rilevazione Presenze: lavori schedulati

Grazie ad una funzionalità di App Rilevazione Presenze, il sistema che consente di gestire in modo smart le attività quotidiane delle aziende (timbrature, permessi, nota spese, documenti, fogli intervento, etc.) viene schedulato un lavoro per un team specifico di dipendenti. In automatico, tramite Dimmia, è creata una chat dedicata con il “nome del lavoro schedulato” in questione cui partecipano i collaboratori interessati dall’evento, più eventuali responsabili che devono supervisionare l’attività. Mediante la App, quindi, le persone coinvolte possono comunicare in modo semplice e veloce all’interno della chat, scambiandosi informazioni, ad esempio, sugli orari, i dettagli, lo stato di avanzamento del lavoro, le risorse da impiegare e così via. Il tutto senza che sia necessario l’invio di innumerevoli mail o messaggi (anche su piattaforme private). Una volta terminato l’intervento, poi, la chat può essere comodamente archiviata e rimanere a disposizioni per eventuali consultazioni successive.

Grazie a Dimmia quando vengono schedulati i lavori dei vari team, i collaboratori delle squadre possono comunicare in modo semplice e veloce all’interno delle chat dedicate create automaticamente.

Dimmia integrata con App Registro Visitatori: accoglienza in sede

Quando tramite App Registro Visitatori, la piattaforma di gestione hi-tech degli accessi in azienda, viene registrata una nuova persona all’ingresso, Dimmia in automatico crea una chat con il “nome del visitatore” che ha appena effettuato la procedura per entrare in sede e, come partecipanti, l’addetto alla reception e il referente che deve incontrare il cliente/fornitore. In questo modo, senza che sia necessario lo scambio di mail o di messaggi su sistemi esterni all’azienda, possono essere comunicate velocemente informazioni utili a rendere l’accoglienza ancora più smart e professionale (ad esempio l’avviso che la persona ha completato la propria registrazione, chi gestirà il suo ingresso, in che ufficio farla accomodare e così via).

La App è ottima per gestire in maniera ancora più professionale e hi-tech l’accoglienza dei visitatori, grazie alla creazione smart di chat specifiche con il nome di chi deve essere incontrato, la receptionist e il referente.

Dimmia integrata con sistema di monitoraggio: notifiche e alert cantieri

Un sistema di monitoraggio cantiere viene collegato a Dimmia e, in automatico, ogni volta che avviene una segnalazione di anomalia (per esempio, un problema su un server, un macchinario o un dispositivo) viene creata una chat con il “nome del server/macchinario/dispositivo” oggetto dell’alert e come partecipanti i tecnici che seguono quel particolare sistema, così da poter gestire immediatamente falsi allarmi, oppure organizzare chi deve intervenire per risolvere il problema. Grazie alla App, quindi, la comunicazione è immediata e specifica e consente di gestire in modo rapido e dedicato qualsiasi tipo di intervento richiesto.

Dimmia consente di inviare notifiche immediate e automatiche ai tecnici che si occupano della manutenzione di determinati macchinari e impianti, così da poter gestire subito falsi allarmi oppure organizzare chi deve intervenire per risolvere il problema.

Dimmia integrata con App Rilevazione Presenze: richiesta di ferie e permessi

Dall’App Rilevazione Presenze viene fatta una richiesta di ferie da parte di un dipendente. Senza che sia necessario alcun intervento, grazie all’integrazione con Dimmia, viene creata una chat con il “nome della persona che ha richiesto il permesso”, conversazione cui possono prendere parte il collaboratore che ha presentato domanda, il responsabile del reparto e quello dell’ufficio risorse umane. Evitando lo scambio di molte mail e la possibile perdita di informazioni utilizzando altri sistemi di messaggistica, con Dimmia la comunicazione è veloce e intuitiva, avvenendo in una specifica chat che viene poi archiviata e salvata, rimanendo facilmente consultabile in futuro.

La richiesta di ferie e permessi è davvero veloce e intuitiva con Dimmia. Basta perdita di tempo e di informazioni in decine di mail scambiate tra il dipendente, il titolare e me: il tutto viene gestito in apposite chat facilmente consultabili e archiviabili.